"L'amministrazione comunale di Imèr ha ideato un nuovo percorso sensoriale, rivolto agli abitanti e ai turisti in cerca di esperienze ed emozioni "accessibili", che permettano un contatto diretto con la natura. Il progetto di architettura del paesaggio, elaborato dall'arch. paesaggista Eva Maria Schgaguler di Siusi allo Sciliar, comprende sette stazioni e installazioni artistiche/funzionali, che si ispirano sia ad Arte Sella che al Sentiero delle Muse Fedaie in Val Canali. Questo percorso si presenta come un'attrattiva avanzata per gli amanti dei boschi e di tutto ciò che li circonda, offrendo la possibilità di sentire, respirare, toccare, assaggiare e guardare."
Abbandona la fretta e immergiti nella calma della natura, in un luogo dove il tempo scorre lento.
Approfitta del silenzio per assorbire ilprofumo della terra, ascoltare il sussurro dei flutti, osservare la meraviglia del paesaggio che ti circonda, cogliere le vibrazioni dell'aria e sperimentare con tutti i sensi l'armonia di un ambiente autentico e inclusivo.
Riscopri l'anima delle Dolomiti, togli il superfluo, e lasciati circondare dagli elementi essenziali per la vita: aria, acqua e terra ti accompagneranno in questa esperienza che riporta alla semplicità delle origini.
Trattieni il respiro e con rispetto entra in punta di piedi in questa oasi di pace, dove l'ambiente naturale è protagonista e il visitatore, facilitato dalle installazioni, ha il privilegio di poterne cogliere l'essenza.
Progetto realizzato dal Comune di Imèr, con il contributo del GAL Trentino
Orientale e della Comunità di Primiero.
Un ringraziamento speciale al Dott. Romagna Giuliano per la concessione del
terreno. Foto by DolomitesWeb