Vandùgola si inserisce all'interno dell'edizione 2020 della rassegna teatrale BluOff. La rassegna avrà luogo da settembre a dicembre 2020, presso il Piccolo Teatro Blu di Imer (Tn). BluOff nasce nell'autunno del 2019 con l'intento di rigenerare e riaprire un piccolo spazio cittadino poco valorizzato e utilizzato. A questo obbiettivo si aggiunge la necessità di promuovere un processo di conoscenza delle arti performative, in un contesto montano isolato e con poche proposte culturali.
La chiamata artistica ha come obbiettivo la selezione di uno spettacolo da inserire all'interno della rassegna BluOff. L'artista o il gruppo selezionato avrà a disposizione il teatro per alcuni giorni di prova.
-
Possono partecipare alla selezione tutti gli artisti singoli o in gruppo che siano costituiti almeno per la metà da artisti under 35.
-
Il tema è libero. E' ammesso qualsiasi genere teatrale, della danza e delle arti performative. Si darà particolare attenzione a quelle proposte che si inseriscono in una ricerca artistica profonda e di senso, che promuovano una contaminazione tra le arti e un'innovazione rispetto al rapporto col pubblico.
-
Sono ammesse alla selezione proposte che abbiano già debuttato, ma particolare attenzione sarà data alle opere prime.
-
Al vincitore del bando sarà offerta una residenza di alcuni giorni presso gli spazi del Piccolo Teatro Blu, un rimborso forfettario ed una sistemazione in un alloggio o in una foresteria.
-
Presidente della direzione artistica del bando vandùgola la danzatrice e coreografa Laura Moro.
-
Possono partecipare alla selezione tutti gli artisti singoli o in gruppo. Sono ammessi anche gruppi informali
-
Scadenza bando 10 luglio 2020